STORY

foto di ANDREA VULLO
foto di ANDREA VULLO

 

 

 

 

 

  Il seme del Camp@rt Festival è germogliato quattordici anni fa nella testa di  un giovane siciliano trapiantato a Bologna dove ha studiato all’Accademia di Belle Arti. Preso atto che il circuito artistico mainstream non aveva nulla da offrire alle tante eccellenze che affollano il panorama artistico italiano, ha sentito l’esigenza di creare un evento che riuscisse a dare spazio agli artisti indipendenti. Assieme ad un piccolo gruppo di ragazzi provenienti da un po’ tutta Italia ha deciso quindi di fondare un’associazione culturale in grado di supportare gli artisti emergenti ma anche di valorizzare il proprio territorio.
Nasce così a Cefalù il Camp @rt Festival, una scommessa collettiva totalmente autoprodotta ed autofinanziata che, giunto alla sua settima edizione conta collaborazioni con più di 200 tra band, djs e artisti multimediali . Per il quindicesimo anno consecutivo l’associazione Camp @rt si propone di allestire una tre giorni dedicata all’arte in tutte le sue declinazioni, un laboratorio a cielo aperto dove l’estro personale possa avere libero sfogo e dove la condivisione delle scienze e dei saperi sia un momento fondante dell’idea di collettività.
Nelle scorse quattordici edizioni sono stati tantissimi i ragazzi che hanno contribuito attivamente alla realizzazione di questa meravigliosa utopia ed è grazie a tutti i partecipanti che ogni anno il Camp @rt Festival cresce, matura e migliora. Ma questo è solo l’inizio, la storia sarà ancora lunga e sarà bellissimo scriverla tutti insieme!

 

 You are the festival !